Cosa facciamo

Lo Studio offre alla clientela “corporate” consulenza ed assistenza societaria, tributaria, contrattuale, organizzativa, aziendale e finanziaria, oltre a servizi amministrativi e contabili, di revisione contabile, di controllo di gestione e di compliance con la normativa privacy.

La specifica esperienza maturata nel settore ha permesso la creazione di un dipartimento impegnato nella pianificazione e realizzazione di operazioni di finanza straordinaria, acquisizioni e fusioni, valutazioni e due diligence.

Il dipartimento “Mergers & Aquisitions” è composto da professionisti e collaboratori che assistono i clienti nel corso delle trattative, come pure nel governare e sovrintendere le due diligence e nella negoziazione, definizione e formalizzazione dei contratti.

Lo Studio si avvale di relazioni consolidate con altre istituzioni di equity investment e di selezione di potenziali acquirenti/venditori.

Il dipartimento “No Profit” garantisce specifiche professionalità ed esperienze adatte a seguire le esigenze di un settore in grande sviluppo.

Il dipartimento “Servizi Fiduciari” consente l’intestazione fiduciaria di patrimoni mobiliari ed immobiliari, garantendo al cliente riservatezza e protezione.

L’Ufficio Contabilità gestisce per conto dei clienti la registrazione di tutte le transazioni economiche e finanziarie; si occupa del calcolo periodico dell’IVA; redige dichiarazioni fiscali quali IVA, 770, Unico persone fisiche, Unico società di persone; cura adempimenti fiscali quali Certificazioni, IMU, TASI ecc.

Fornisce il servizio di outsourcing completo dell’amministrazione e contabilità dei clienti.

Fornisce assistenza e consulenza ai clienti che organizzano al proprio interno i processi amministrativi e contabili.

Affianca i clienti nella risoluzione di quesiti contabili e amministrativi.

E’ formato da personale con esperienza ventennale avente compiti di responsabilità e in rapporto con i clienti, affiancato da personale a supporto dei processi interni di lavoro.

L’Ufficio Gestione esegue pratiche amministrative dei clienti con gli uffici pubblici (CCIAA, Registro Imprese, Agenzia Entrate, INPS ecc.) e ne cura gli invii telematici.

Organizza le sessioni notarili dei clienti.

Collabora con i professionisti e con l’ufficio contabilità per la redazione dei bilanci, delle dichiarazioni fiscali, delle attività di compliance dei clienti (privacy, riunioni dei collegi sindacali e organismi di vigilanza, adempimenti holding).

Cura la predisposizione dei verbali delle riunioni degli organi sociali, la loro annotazione e l’aggiornamento dei libri sociali.

Presidia le attività di compliance interna (antiriciclaggio, privacy, sicurezza nei luoghi di lavoro, conservazione ottica sostitutiva, fatturazione elettronica)

Gestisce i servizi fiduciari (intestazione di patrimoni mobiliari e immobiliari per conto dei clienti) al fine di garantire protezione e riservatezza.

E’ formato da personale con esperienza ventennale avente compiti di responsabilità e in rapporto con i clienti, affiancato da personale a supporto dei processi interni di lavoro.