Marco Roberto Nava

Marco Roberto Nava

Dottore commercialista – Partner


Nasce a Milano nel 1960, si laurea in Economia Aziendale nel 1983 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Sostiene l’esame di stato ed ottiene l’abilitazione all’esercizio dell’attività di Dottore Commercialista nel 1988; dal 1988 è iscritto presso l’Ordine di Milano.
E’ iscritto al Registro dei Revisori Contabili dalla sua prima pubblicazione nel 1995 – n. 63507 (G.U. n. 32 bis del 28 aprile 1995).
Si laurea in Giurisprudenza nel 1993 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Esperto di diritto commerciale e tributario, svolge la libera professione ed assiste società, gruppi ed enti italiani ed esteri operanti in diversi settori economici, oltre ad enti del terzo settore. Esperto in operazioni straordinarie, acquisizioni e valutazioni di aziende.
Ricopre incarichi di vigilanza in società industriali, commerciali, finanziarie e di servizi ed enti del terzo settore.
E’ componente di Organismi di vigilanza (Decreto Legislativo 231) e revisore legale.
E’ iscritto nel Registro AICQ SICEV ISO 9001 con la qualifica di Responsabile di Gruppo di verifica, ed opera in settori vari tra cui quello bancario/finanziario, assicurativo e di servizi.
Ha pubblicato articoli e testi specialistici (“Le perizie di stima”, UTET Torino, in materia di valutazioni di aziende con riguardo alle più importanti operazioni di finanza straordinaria – fusioni, scissioni, conferimenti, cessioni di azienda, aumenti di capitale-).

Dalla fondazione, nel 1992, è partner ed esercita la professione di Dottore Commercialista presso lo studio Nava Viganò & Associati.